Candidato Sindaco

Solarino, successo di Peppe Germano nell'incontro con commercianti ed artigiani

Solarino, successo di Peppe Germano nell'incontro con commercianti ed artigiani
È stata sottolineata la distanza che esiste tra le istituzioni e i commercianti ed anche l'elevata pressione fiscale anche in ambito comunale che non permette di lavorare con serenità

Nella serata del 7 febbraio, nella sede di via Magenta a Solarino, il candidato a sindaco, Peppe Germano ha incontrato i commercianti e gli artigiani del paese. L'incontro, molto partecipato, ha registrato il vivo interesse della categoria alle proposte avanzate dalla lista "#unaltrastoria". Diversi gli interventi che si sono susseguiti, dopo l'introduzione di Peppe Germano. È stata sottolineata la distanza che esiste tra le istituzioni e i commercianti ed anche l'elevata pressione fiscale anche in ambito comunale che non permette di lavorare con serenità. Tra le proposte di Peppe Germano si segnalano:
- L'azzeramento del suolo pubblico da parte degli esercenti che in cambio offriranno delle contro partite in servizi per l'ente.
- Creazione di un osservatorio dei commercianti.
- Istituzione del Commerciante di quartiere.
- Detassazione per le nuove società under 35 per 3 anni.
- Ripristino della Notte Bianca e della manifestazione "I Ciuri di Maju".
- Concessione ai commercianti del corso in maniera esclusiva del suolo pubblico, gratuito, per la settimana della festa del Santo Patrono.
- Interlocuzione continua con l'Associazione di categoria di Solarino.
E tanto altro.
Seguiranno altri incontri nelle prossime settimane con le altre categorie e parti sociali che operano e vivono il territorio.
Il programma di una amministrazione deve essere il più partecipato e condivisibile possibile.

Categoria: